Naturopata Avellino

Naturopata Avellino

Presso il Centro Shanti di Avellino potrai usufruire, direttamente in sede, della consulenza di un Naturopata che, avvalendosi esclusivamente di discipline naturali olistiche ed energetiche, ti può aiutare a ristabilire il tuo equilibrio psico-fisico, a stimolare le tue capacità di guarigione e a migliorare quindi la qualità della tua vita.

naturopatia-avellino

La Naturopatìa è una disciplina di origini antiche, che si avvicina al malessere e al disagio della persona con modalità diverse rispetto alla medicina. Utilizza infatti un approccio globale alla salute, per cui ogni individuo viene visto nella sua totalità, a prescindere dal singolo disturbo, e unicità, sulla base delle specifiche caratteristiche costituzionali e di stile di vita.

Il Naturopata non si occupa di diagnosi e terapia (che sono funzioni  riservate al medico), ma invece ha il compito di riequilibrare il sistema psico-fisico-emozionale e stimolare la capacità di autodifesa e autoguarigione dell’organismo. Il principio di fondo, comune a molte discipline olistiche, è che l’essere vivente possiede sin dalla nascita un determinato quantitativo di energia vitale, che governa ogni processo biochimico seguendo un modello di “intelligenza biologica” (vis medicatrix Naturae, il potere curativo della Natura). E’ appunto la quantità di energia vitale di ogni persona, che varia nel tempo, a determinarne la salute o la malattia. La Naturopatia valuta questa “capacità” vitale e aiuta il soggetto a conservarla o a ripristinarla in caso di squilibri e disfunzioni. A questo scopo utilizza – in maniera integrata – molteplici metodi e tecniche naturali.

Il naturopata quindi è un consulente della salute e del benessere che utilizza metodiche “dolci”. Ne elenchiamo solo alcune:

Indicazioni informativo/educative in merito alle scelte corrette e ai comportamenti alimentari più opportuni da seguire per realizzare un sano regime alimentare.
OLI ESSENZIALI, FIORI DI BACH E ALTRI, TISANE A BASE DI ERBE E PIANTE, OLIGO E GEMMODERIVATI
Indicazioni informativo/educative per ritrovare e/o mantenere il benessere psico-fisico utilizzando gli aspetti energizzanti ed equilibranti di alcune sostanze naturali.
Per favorire un buon rapporto e per rientrare in comunicazione con il proprio corpo, riducendo ed eliminando lo stress.
(Psicosomatico, Ayurvedico, Anti-Stress, Bioenergetico, Massaggio cromoterapico e aromaterapico, Massaggio Shiatsu, Linfodrenaggio, Connettivale)
Le manovre del massaggiatore servono a riattivare i centri vitali e a stimolare le potenzialità di auto-ristabilimento dell’armonia dell’organismo riducendo ed eliminando lo stress.
By | 2017-05-25T16:39:27+00:00 aprile 10th, 2013|Trattamenti|0 Comments

Leave A Comment

80 − = 71

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE